PINDASWEDA
Trattamento ayurvedico che si esegue con dei fagottini contenenti erbe medicinali e aromatiche che sfrutta l’azione benefica del calore per alleviare le tensioni muscolari: affaticamento, dolori articolari: artrite, reumatismi e dolori cervicali. Si può effettuare solo sulla schiena in 45’ oppure su tutto il corpo in 90’.
MASSAGGIO 30’ tutti i tipi
Massaggio personalizzabile in base all’esigenza della persona (rilassante, decontratturante, linfodrenaggio) localizzato su una sola parte del corpo oppure su più zone, dalla durata di 30 minuti.
MASSAGGIO ANTISTRESS
Questo tipo di massaggio fa bene a tutti. È particolarmente consigliabile per le persone che svolgono un tipo di lavoro molto stressante, specialmente per chi sta molte ore davanti a degli schermi, seduti su una scrivania o che comunque utilizzano poco il corpo. È utilissimo per le contratture muscolari e per aiutare le persone anziane ad accrescere l’elasticità dei tessuti.
L’efficacia di questo tipo di massaggio è dovuta principalmente alla stimolazione della circolazione venosa e linfatica, all’elasticità articolare e al rilassamento muscolare, che si ottiene variando progressivamente la pressione esercitata sul corpo, a seconda delle zone in questione e della persona che si sottopone al massaggio.
MASSAGGIO ANTICELLULITE
Il massaggio anticellulite garantisce inoltre un rilassamento dei muscoli e favorisce il processo di desquamazione della pelle, eliminando quindi la classica pelle morta che ostruisce normalmente i vari pori. Chiaramente c’è un netto miglioramento anche del tono della pelle e della sua elasticità.
MASSAGGIO DECONTRATTURANTE
Il massaggio decontratturante è un tipo di massaggio che mira a trattare le strutture dei tessuti profondi. Questo tipo di massaggio è volto a sciogliere le tensioni e contratture muscolari cronicizzate (trigger point) date dallo stress quotidiano o dal sovraccarico muscolare. La pressione di questo massaggio sarà intensa. Il fine dell’operatore sarà quello di sciogliere e liberare gli spazi ostruiti, permettendo al sangue di fluire e ai muscoli di funzionare normalmente.
CANDLE MASSAGE
È adatto per tutti coloro che vogliono rilassarsi da una vita stressante e dal superlavoro, per chi soffre di insonnia e di tensioni, per chi ha bisogno di tempo da dedicare a se stesso in modo piacevole e tranquillo, per chi risente della stanchezza e della fatica, e per chi vuole regalarsi sensazioni di benessere e di armonia generale. Il massaggio rilassante distensivo agisce a livello del sistema nervoso, rilassa e distende, dona pace e riequilibra gli stati emotivi, induce alla calma e alla lucidità.
BAMBOO MASSAGE
Il bamboo massage è un massaggio di benessere ideale sia per l’uomo (soprattutto per lo sportivo) che per la donna (ottimo in presenza di cellulite, sia edematosa che fibrotica, perché si valorizzano le caratteristiche drenanti e riattivanti). Tra i benefici riportati più frequentemente c’è una immediata sensazione di rilassamento e di benessere generale. A livello fisico ed estetico, ci si ritrova con muscoli decontratti e corpo rimodellato.
THAI MASSAGE
Il massaggio Thai con olio è un delicato trattamento del corpo eseguito su lettino da massaggio con olii profumati sapientemente mixati con olii essenziali. Le pressioni benché leggere operano molto profondamente sul sistema linfatico e circolatorio, drenaggio linfatico, pelle più liscia, elastica e luminosa. Riducendo la ritenzione idrica c’è importante azione antinfiammatoria della cute (es. cellulite). Operando sul sistema linfatico, sollecitiamo il sistema immunitario; eliminando tossine ed elementi di rifiuto.
MASSAGGIO HAWAIANO
Il Lomi Lomi è un antico concetto Hawaiano di lavorare con il Mana (forza vitale del corpo), la mente e l’anima dell’individuo. La tecnica è basata principalmente da movimenti ritmici ed armoniosi utilizzando gli avambracci e le mani. Il massaggio comporta una serie di benefici per il corpo: favorisce il ritorno venoso, stimola il sistema linfatico, crea calore, accresce il metabolismo e quindi migliora l’eliminazione delle scorie, ammorbidisce e libera i tessuti. Migliora l’ampiezza di movimento delle articolazioni e agisce sul sistema nervoso.
MASSAGGIO CALIFORNIANO
La tecnica si avvale di una serie ritmica di passaggi fluidi ed avvolgenti, sfioramenti e pressioni scivolate. Alcuni dei suoi movimenti collegano la parte inferiore e superiore del corpo, la parte destra con la sinistra, favorendo la circolazione ed il riequilibrio delle energie vitali. Le manualità sono leggere, lente, come l’onda del mare che ci accarezza e ci culla.
MASSAGGIO LINFODRENANTE VODDER
Il massaggio linfatico agisce sui vasi linfatici aiutando l’eliminazione del liquido interstiziale e della linfa. Il trattamento manuale linfatico da diversi benefici. Ha effetto antiedematoso, sulle difese immunitarie, cicatrizzante, miglioramento della microcircolazione, rigenerante, antalgica e rilassante. Il massaggio è superficiale, lento, lungo e ritmato.
MASSAGGIO GRAVIDANZA
Massaggio rilassante, che apporta numerosi benefici a livello fisico e psicologico. Migliora la circolazione, favorisce il drenaggio dei liquidi, rilassa le tensioni muscolari.
Apporta un miglioramento generale dell’ umore.